La nascita dei SE.A.L., Sea, Air and Land Forces

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/9/2013, 00:38

Dr. Jekyll & Mr. Hide

Group:
Leader SE.A.L.
Posts:
1,023
Location:
Babilonia

Status:


Come ogni storia che si rispetti anche quella dei SEAL vede il suo principio in qualcosa di lontano e diverso dall'attuale volto del Clan.
Nel 2010 muovevano i primi passi Kyros Thc, RiccardoF87(ora BAGGARDO), OUTISONE e NoIRKoRe su il favolo FPS dal titolo Bad Company 2. Notti e giorni passati insieme sotto un'unica bandiera che sfoggiava la mitica e ormai persa tag [666].
Questo clan era principalmente composto da amici che si conoscevano e si conoscono nella vita reale e da pochi innesti di player conosciuti nel gaming online; questa allegra combricola era votata al divertimento e al gioco individuale.
Nell'estate del 2010 viene a galla una dimensione completamente nuova che stuzzica la competizione dei players sopra citati: le Clan War.
L'idea di poter affrontare altri player sparsi per l'Italia e/o nel mondo porta la dimensione videoludica su un piano più agonistico con la conseguente necessità di una maggiore organizzazione fuori e dentro le mappe di gioco.
I primi risultati furono disastrosi, le scarse conoscenze tattiche e topografiche portarono delle grosse batoste sul campo ma, anche tanta voglia di imparare da chi era più bravo.
Nasce così, all'interno del clan 666, una sezione denominata DELTA FORCE. Questi decisero di ritrovarsi una volta a settimana per definire movimenti specifici sul campo e dinamiche studiate a tavolino per le differenti mappe.
I primi risultati positivi non tardarono ad arrivare ma, il divario con l'altra metà del clan diventava via via più ampio.
Per questo motivo Kyros Thc e BAGGARDo prendono la decisione di staccare la DELTA FORCE dal resto del gruppo e di creare da un manipolo di players un gruppo votato al gioco di squadra e alla tattica militare.

L'attuale Tag-Clan vede muovere i suoi primissimi passi nell'agosto/sttembre del 2011 in coincidenza con la chiusura del ciclo di Bad Company 2.
Nascono i SEAL acronimo di Sea, Air and Land Forces; la scelta del nome è dettata sia dall'ingresso del clan in BF3 sia dal fatto che il nostro intento è stato sin dal principio quello di attuare un tipo di organizzazione che si avvicinasse il più possibile alle forze militari speciali.
Dobbiamo ammettere che i primi mesi non furono dei più facili: il passaggio da BC2 a BF3 portò la perdita di players e non bisogna dimenticare che nei primi 5/6 mesi la Dice non concesse la possibilità di utilizzare i server privati, quindi, non fu possibile disputare Clan War.
Verso la fine di aprile del 2012 ci ritrovammo in 6 contati.
Davanti al quasi fallimento prevaricò la volontà di restare compatti e di creare qualcosa di importante; grazie ad una buona propaganda di reclutamento e ad una certa dose di fortuna nel giro di un mese ci ritrovammo in 12, tutti ottimi players/persone .

Verso la fine del mese di maggio 2012 partecipiamo al primo torneo (grazie, finalmente, alla possibilità di affittare i server).
Le sette vittorie consecutive segnano un percorso puntellato da grandi soddisfazioni sottolineate da una grosse mole di gioco di squadra, vero marchio di fabbrica del Clan. Il torneo non vede una conclusione proprio quando i SEAL si trovano meritatamente al secondo posto.

Arriva nuovamente l'estate e con se porta un "cambio stagionale" , alcuni vanno, alcuni entrano mentre lo zoccolo duro del direttivo rimane operativo per organizzare le truppe che crescono.
La mossa più delicata di questo periodo è la fusione con il nucleo operativo degli FDF (La Fenice di Fuoco) con il conseguente ingresso nei SEAL di ben 10 players contemporaneamente; attualmente ne sono rimasti 4.
All'inizio di maggio siamo diventati una ventina pronti ad affrontare il lungo e difficile cammino del torneo di Corsa sul portale LEGA CLAN XBOX ITALIA.

Nella fase ad eliminazione otteniamo subito 5 vittorie consecutive perdendo un solo round. Al termine della fase eliminatoria, dopo 12 clan war disputate, ci ritroviamo con 10V 0P 2S e accendiamo alla fase finale del torneo. Alla fine del della competizione ci ritroviamo terzi, a pari merito con altri due clan, su 14 partecipanti al via.

Marzo 2013 il torneo si chiude e con lui si chiude il cammino di alcuni player. Nuovamente il clan si muove con degli ingressi e degli adii ma, l'essenza dei SEAL non cambia e si può sempre riassumere in pochi principi cardine:

- Rispetto reciproco
- Presenza a gli allenamenti
- Gioco di squadra sempre

Di questo clan si possono dire tante cose, uno su tutte è la più importante: l'aspetto umano è sicuramente il punto di forza del gruppo ed è il motore che spinge il nostro gioco sul campo.

Attualmente siamo all'incirca una trentina e tutti in attesa di continuare a scrivere nuovi capitoli di un gruppo che è pronto ad affrontare nuove sfide.

Forza SEAL, Forza Amici.


Semper Fidelis, KyRos ThC.

Edited by Kyros Thc - 3/10/2013, 17:27
 
Web   Top
0 replies since 30/9/2013, 00:38   152 views
  Share